Antichi Sapori Liguri è un’azienda giovane e dinamica fondata a La Spezia, nella Riviera Ligure di Levante, da Daniele Lodola ed Antonello Maietta.


Grazie ad una solida esperienza maturata nel campo dell’enogastronomia, con mansioni dirigenziali, in una azienda leader del settore, nel 2003 decidono di indirizzare le rispettive conoscenze verso un progetto di valorizzazione del settore agroalimentare della Liguria.

Come suggerisce il nome, l’azienda è impegnata nella ricerca e nella selezione dei migliori prodotti della regione, con particolare riguardo al recupero di vecchie ricette e di preparazioni tradizionali ormai dimenticate.

Antichi Sapori Liguri non può essere considerata semplicemente come un’azienda che seleziona e distribuisce vini e specialità tipiche del territorio: è infatti un grande contenitore di idee, frutto del lavoro di anni, che si pone l’obiettivo di dare piacere al consumatore più esigente attraverso la proposta di prodotti alimentari dalla qualità ineccepibile.

Daniele è un grande cultore del cibo e, da appassionato gourmet, si dedica con passione al recupero delle preparazioni tradizionali e alla ricerca dei migliori artigiani per realizzarle.

Antonello è un sommelier professionista di chiara fama ed attualmente occupa un importante incarico dirigenziale all’interno dell’Associazione Italiana Sommeliers, è quindi evidente che, oltre alla selezione dei vini, a lui compete il suggerimento del loro corretto abbinamento gastronomico.

Lo staff aziendale si completa con alcune figure professionali che si occupano della logistica, dell’amministrazione e della gestione dei processi di qualità.